La verdura controllata di Lidl - www.okmugello.it © N.c.
Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare qualcosa è: da dove provengono questi prodotti?
Si tratta di prodotti, alimentari o meno, che porteremo sulla nostra tavola a breve e che, poi, dopo averli (nel caso di alimentari) cucinati, mangeremo ed entreranno nel nostro corpo. È una domanda che ci facciamo ogni volta, quando torniamo dal supermercato.
Anche chi si reca alla Lidl si domanda e si chiede, ad esempio, da dove provengano i prodotti della linea “Freshona” che è lì venduta nel suo reparto. Cerchiamo di capire insieme.
Da dove arrivano i prodotti Lidl
Quando portiamo qualcosa in tavola, ci assicuriamo sempre della sua provenienza, che sia certificata e controllata, anche perché si tratta di prodotti che, una volta cucinati, entreranno nel nostro organismo. Di solito, i prodotti che acquistiamo nelle grandi catene di supermercati sono sempre iper controllati, ma sapere, nello specifico, da dove provengano, non è ai del tutto sbagliato.
Siccome si tratta di catene di supermercati discount, allora pensiamo che i prodotti, siccome non “lampeggiano” di quella marca così pubblicizzata anche in tv, siano di bassa qualità. È uno degli errori più grossi che si possa fare. E, proprio analizzando alcuni di questi prodotti venduti alla Lidl, ci accorgiamo che sono prodotti da alcune ditte che sono le stesse che producono questi prodotti per le grandi marche.
Una delle domande più comuni è: da dove provengono i prodotti della Lidl della linea “Freshona”? Anche se, come dicevamo, non si tratta di prodotti rinomati, dobbiamo affermare, però, che si tratta comunque di eccellenze in campo culinario. E proprio questa pasta venduta alla Lidl è degna di esser riconosciuta come tale.
Un’attenzione particolare alle verdure
Si tratta di una gamma che porta in tavola prodotti di alta qualità ad un prezzo conveniente, dalle verdure ai prodotti surgelati, che sono controllati in ogni loro singolo passaggio, dalla raccolta, al confezionamento e, se necessario, anche a quelli che sono i momenti dell’atto del surgelamento.

Questo garantisce la freschezza del prodotto, oltre che l’attenzione del produttore fino anche al consumatore.
Le verdure che compongono la linea “Freshona” sono perfette per creare primi e secondi piatti ricchi di gusto e nutrienti, facili da preparare e subito pronti da gustare. L’attenzione che Lidl richiede a tutti i suoi produttori passa anche per certificazioni come IFS o BRC, quanto anche con la valutazione più elevata. Queste sigle garantiscono al consumatore assoluta affidabilità e trasparenza.
Dall’altro lato, ci sono anche i controlli selezionati che permettono di vedere da vicino ogni singolo passaggio del prodotto, fino a quando questo non arriva sulle nostre tavole. Per questo, dei prodotti Lidl ti puoi fidare.


