OK!Mugello

Forte scossa di terremoto in zona Marradi. Triberti non risultano danni a persone e cose

Brutto risveglio stamani. Scuole chiuse. Treni nel caos.

  • 7937
Terremoto Terremoto © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Brutto risveglio ad inizio settimana. Varie scosse di terremoto sono state registrate intorno le 5,10.
La più forte di magnitudo 4.8 (dati INGV) nella zona di Marradi, epicentro in località Ponte di Camurano e Poggiol di Termine, ed è durata alcuni secondi e sentita distintamente in tutto il Mugello, in Valdisieve e Valdarno e anche nell'aretino. Altre scossa sono state registrata a Tredozio in provincia di Forlì. 

AGGIORNAMENTO ore 5,50 - Fino ad ora sono state registrate dall'INGV sei scosse in totale nella zona di Marradi compresa la più forte.

AGGIORNAMENTO ore 7.00. Sono in corso le verifiche sui possibili danni da part della sala operativa della Protezione Civile,
Centinaia le persone in strada. Il sindaco di Marradi alle 6,10 conferma che al momento non sono segnalati danni o feriti" mentre continua lo sciame sismico con numerose scosse di assestamento la cui più forte è stata di 2,8.

AGGIORNAMENTO ore 7,05 . I Sindaco di Marradi e Borgo San Lorenzo comunicano che tutte le scuole di ordine e grado (dal nido alle superiori) resteranno chiuse oggi 18 settembre. La stessa decisione comunica Fabrizio Curcio capo dipartimento della Protezione Civile Nazionale sarà presa anche negli altri comuni del Mugello.

AGGIORNAMENTO ore 7,30.
I Vigili del Fuoco comunicano che in seguito all’evento sismico al momento c'è una sola richiesta di intervento effettuata dal distaccamento di Marradi per una verifica svolta presso una struttura RSA con esito negativo. 
Su disposizione del Centro Operativo Nazionale dei Vigili del fuoco, la squadra del distaccamento di Borgo San Lorenzo e il Funzionario del Comando stanno raggiungendo il distaccamento di Marradi.

Momenti difficili sul fronte della viabilità ferroviaria a cui si sovrappone lo sciopero programmato oggi.
Al momento da Marradi si registrano i seguenti ritardi e cancellazioni:
18881 (FIRENZE-MARRADI) ritardo di 78’;
18733 (FIRENZE-CHIUSI CT) ritardo di 55’;
18737 (FIRENZE-AREZZO) ritardo di 30’.
18931 (FIRENZE-PONTASSIEVE)  ritardo di 72'
18938 cancellato da BORGO SL a PONTASSIEVE

Lascia un commento
stai rispondendo a