Sport

Tennis. Ancora successi per la giovane mugellana Giulia Dagnino

Giulia Dagnino. La stella del tennis borghigiana perde per un soffio la finale di Fano

Tennis, ancora successi per la giovane giocatrice mugellana Giulia Dagnino. In aprile Giulia ha disputato un torneo di 3a Categoria a S. Quirichino (FI) – torneo riservato a giocatrici senza limiti di età – dove ha raggiunto le semifinali, ha fatto quarti di finale ai campionati toscani Under 16 ed è riuscita ad entrare nelle qualificazioni del 36th City of Florence International Tournament 2011, uno dei più importanti tornei internazionali UNDER 18 in Italia, dove è stata sconfitta da K. Tebaldini (class. 2.8) col risultato di 7-5 6-2 dopo aver giocato un ottimo primo set. Non avendo Giulia ancora compiuto i 16 anni sono partite che comunque possono farle acquisire esperienza per il futuro.

Sabato 21 maggio inizia il primo dei 5 Tornei Internazionali UNDER 16 in Italia. Venerdi dunque Giulia partirà per il primo di questi tornei a Foligno (INTERNATIONAL TOURNAMENT CITTA’ DI FOLIGNO) dove Giulia è già nel tabellone di qualificazione, come anche per l’8° TORNEO CITTA’ DI MONTECATINI  che si svolgerà la settimana dopo.

 

A seguire gli altri appuntamenti: il 47° “TORNEO DELL’AVVENIRE” a Milano (qui però sarà davvero dura entrare), il 7° INTERNATIONAL TOURNAMENT CITTA’ DI CREMA e il VENICE INTERNATIONAL JUNIOR CUP a Mestre; per questi ultimi 2 tornei ancora non sono uscite le Acceptance List.

Nella foto: Giulia insieme ad altri giovani tennisti; finalista ad un torneo

Change privacy settings
×