x
OK!Mugello

Barberino-Tavarnelle. Morte del giovane concittadino. Il messaggio di cordoglio dell’amministrazione comunale

Il sindaco Baroncelli: “Siamo profondamente addolorati, la priorità adesso è la vicinanza e il sostegno alla famiglia”.

  • 200
Lutto Lutto © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

E’ pieno di commozione il messaggio di cordoglio che il sindaco David Baroncelli rivolge alla famiglia del quindicenne che si è spento alcune ore fa nella sua abitazione, a Barberino Tavarnelle. “Non ci sono parole per descrivere il dolore che ha pervaso la nostra comunità da quando si è appresa la notizia della prematura scomparsa del giovane concittadino e della tragedia che si sta consumando nel nostro territorio”
“Un dolore immenso che ha colpito la famiglia, i parenti vicini e lontani, gli amici – aggiunge - siamo profondamente sconvolti e addolorati, la priorità adesso è la vicinanza e il sostegno alla famiglia, ci uniamo in un immenso abbraccio ai genitori e, come amministrazione comunale, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze, certi di interpretare il pensiero e il desiderio di affetto e calore da parte della comunità di Barberino Tavarnelle”.

Come apprendiamo dal Gazzettino del Chianti la tragedia si è consumata ieri, giovedì 17 aprile nel pomeriggio quando la madre di rientro dal lavoro, ha trovato il figlio, classe 2009, privo di sensi nel proprio letto in una casa a Barberino Val d’Elsa, nella zona del campo sportivo e del circolino Semifonte. Immediata la chiamata al 112, così come il tentativo della stessa madre, guidata dagli operatori al telefono, di effettuare un massaggio cardiaco, dopo averlo adagiato sul pavimento.
Mentre sul posto, inviata dalla vicina Misericordia di Barberino Tavarnelle, si precipitava un’ambulanza con medico e volontari.
Medico che, una volta giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso del 16enne.
Qui si sono diretti anche i carabinieri della Stazione di Barberino Tavarnelle, mentre a scopo precauzionale la stanza veniva resa inaccessibile. Sono stati effettuati, come da prassi, tutti i rilievi del caso, anche da parte dei militari del nucleo scientifico dell’Arma.

Lascia un commento
stai rispondendo a