Borgo San Lorenzo

Tappi di plastica per la Tanzania. Il Giotto Ulivi cerca un furgone per la consegna a Firenze

Tappi di plastica per la Tanzania. Il Giotto Ulivi cerca un furgone per la consegna a Firenze

Progetto di Educazione ambientale – sostegno all’accesso all’acqua potabile in Tanzania con la raccolta dei tappi di plastica. Scrivono dal Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo:

Vi segnaliamo che abbiamo urgente bisogno di aiuto per proseguire la consegna periodica dei tappi presso il deposito della Misericordia di Rifredi a Firenze. I contenitori destinati alla raccolta dei tappi a scuola sono infatti da tempo pieni: chi ha la disponibilità di un mezzo adatto (furgone, pick-up o simile) è pregato di mettersi al più presto in contatto con i prof. Carlà Campa, Cenerelli, Magherini per concordare insieme le modalità di ritiro e consegna. Vi informiamo che nel nostro Istituto proseguirà anche per l’a.s. 2018-2019 la raccolta dei tappi di plastica, prevista dal Progetto di Educazione ambientale, che vengono donati all’ONG “Centro Mondialità Sviluppo Reciproco” (CMSR) di Livorno, per finanziare la realizzazione di pozzi per l’acqua potabile in Africa (regione di Dodoma in Tanzania). Per maggiori informazioni vedere il link http://cmsr.org/raccolta-tappi/ Si ricorda che è possibile conferire i tappi di plastica di bottiglie, flaconi, barattoli, penne, pennarelli, tetrapak, etc., che siano di polietilene (PE), puliti e raccolti in sacchetti chiusi, presso i contenitori appositi presenti al piano terra, al piano primo ed anche all’esterno della scuola, di fronte all’ingresso principale. Vi segnaliamo che abbiamo urgente bisogno di aiuto per proseguire la consegna periodica dei tappi presso il deposito della Misericordia di Rifredi a Firenze. I contenitori destinati alla raccolta dei tappi a scuola sono infatti da tempo pieni: chi ha la disponibilità di un mezzo adatto (furgone, pick-up o simile) è pregato di mettersi al più presto in contatto con i prof. Carlà Campa, Cenerelli, Magherini per concordare insieme le modalità di ritiro e consegna. Aiutateci a proseguire la raccolta !!!  

Chi fosse disponibile può mettersi in contatto con la redazione di OK!Mugello ( redazione@okmugello.it ) e provvederemo a metterlo in contatto con i responsabili del progetto. 

Change privacy settings
×