Sport

Tante novità per la “Maratona del Mugello

Podismo: a Pasquetta torna la Quattro Passi nel Mugello

L’edizione 2010 della “”Maratona del Mugello””, in programma a Borgo San Lorenzo sabato 18 settembre, presenta numerose novità.

Tre le principali: due positive ed una negativa. La prima riguarda l’orario di partenza, già da tempo ufficializzato.

La corsa inizierà un’ora prima, alle 14, per consentire a tutti i partecipanti di terminare la maratona in condizioni di luce accettabili. Con il tempo massimo fisssato in 5 ore e 30 minuti gli ultimi atleti giungeranno così al traguardo entro le 19.30.

Un’altra novità riguarda la parte finale del percorso, che varia rispetto agli anni precedenti. Nella trentasettesima edizione della manifestazione mugellana, buona parte degli ultimi 10 km. verranno percorsi sulla pista ciclabile, da poco inaugurata. Il tratto interessato è quello compreso tra Ponte a Vicchio ed il ponte sulla Sieve, poi la corsa tornerà nel tracciato classico fino al traguardo di Piazza Dante.

L’ultima novità riguarda il più che probabile annullamento della gara riservata ai ragazzi delle scuole medie, che rimane tuttora nel programma ufficiale alle ore 11, ma che non dovrebbe disputarsi a causa della mancata autorizzazione da parte dei dirigenti scolastici. Dunque, dopo alcuni anni, questo appuntamento promozionale che si corre sull’ultimo chilometro della maratona dovrebbe saltare.

Change privacy settings
×