Mugello

Studenti in protesta. Mega assemblea il 9 novembre al Mandela Forum

Studenti in protesta. Mega assemblea il 9 novembre al Mandela Forum

Scuole fiorentine, occupate o autogestite. L’appuntamento è per la maxi assemblea che si terrà mercoledì 9 novembre al Mandela Forum.

Assemble a che promette di essere l’appuntamento per tutti gli studenti delle superiori della città. E nella quale, sembra, saranno presenti i professori ed i presidi toscani che avevano firmato la ‘Lettera contro le occupazioni’.

Al Mandela Forum è stato invitato anche l’assessore provinciale Di Fede. L’idea parte dagli studenti del liceo Dante e dello scientifico Rodolico.

Nell’Ordine del Giorno prevista la proiezione di un filmato (di 30 minuti) con le interviste che sono state raccolte nelle varie scuole. Poi ogni rappresentante d’istituto o un delegato presenterà la sua scuola. E l’assessore di fede ed un preside firmatario della lettera aperta dei 18 presidi ed uno non firmatario terranno un breve discorso.

Poi toccherà alle associazioni studentesche Rete dei Collettivi FDS UDS presentersi ed esporre le loro idee su come intendono cooperare con gli studenti. Poi si terrà un dibattito aperto a tutti per esporre le problematiche delle singole scuole e i cambiamenti concreti ed attuabili richiesti alle istituzioni.

 

Lo scoipo è quello di scrivere un foglio di richieste di cambiamenti, restauri, investimenti su piano scolastico a livello provinciale da parte degli studenti stessi, un documento che raccolga idee, bisogni, richieste da presentare alle autorità (Direttrice dell’uff. Scolastico regionale Palamone, assessore Di Giorgi, sindaco Renzi ed altri nel salone dei 500 il 15 novembre).

Change privacy settings
×