x
OK!Mugello

Stranger Things 5, proteste sulla decisione dei creatori: loro si difendono

Con il debutto di Stranger Things 5, non mancano le polemiche nei confronti dei creatori: scopriamo di cosa si tratta.

  • 1068
Discussioni riguardo a Stranger Things 5 Discussioni riguardo a Stranger Things 5 © X Stranger Things Meme
Font +:
Stampa Commenta

Stranger Things è una delle serie televisive più amate di sempre, sicuramente del ventunesimo secolo. Un prodotto costruito e realizzato davvero in maniera più che positiva, che non a caso è molto popolare e porta con sé un grande seguito a livello di ascolti e fan.

Ciò non sta a significare, chiaramente, che questa serie televisiva sia esente da critiche. E infatti, nelle ultime ore possiamo registrare frequenti discussioni per una scelta controversa portata avanti convintamente da parte dei creatori del quinto atto di Stranger Things.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Nelle prossime righe cercheremo di capirlo, con principale riferimento a una questione che per quanto possa far discutere, è ormai definitiva: come detto, infatti, ormai il debutto di tale progetto è a un passo da avere inizio.

Stranger Things 5, quante polemiche: per quale motivo

Stranger Things 5 uscirà in tre volumi e non in un singolo blocco. Questa è la decisione molto discussa portata avanti da Netflix e dai creatori della serie, che sono Matt e Ross Duffer. La stagione finale si concluderà in tre parti, con la prima di queste che verrà rilasciata il 26 novembre 2025 con quattro episodi.

Cosa non è piaciuto ai fan (www.okmugello.it - X The Hollywood Handle)

Tuttavia, questa decisione avrebbe una spiegazione ben precisa. Secondo quanto riportato da GR, infatti, la motivazione è la seguente: "Non è colpa di Netflix, né di nessun altro. C'è stata la pandemia e abbiamo finito per dividerlo in due per poter pubblicare gli episodi prima. Questa volta, però, sapevamo che lo avremmo diviso in più parti, quindi è davvero diviso in due metà. Il Volume Uno esiste davvero come un mega-film a sé stante. Ha il suo climax".

Questo è il motivo, quindi, che ha portato alla scelta di spezzare in più parti la stagione finale di Stranger Things. Inoltre, è stato anche ammesso che il quarto episodio è stato il più difficile mai realizzato dal punto di vista tecnico. Insomma, a quanto pare il rischio di non avere a che fare con un progetto di altissima qualità tecnica non sembra esserci.

Certo, magari molti fan si sarebbero aspettati di vedere tutte le puntate disponibili find al primo momento, ma ormai manca poco: l'atto finale sta per essere concluso, e di sicuro regalerà un sacco di emozioni a tutti quelli che sono in un certo senso cresciuti insieme ai protagonisti della serie. O, molto semplicemente, li hanno visti crescere passo dopo passo.