OK!Mugello

Successo per la quinta edizione di 'Storie in cammino': un festival che unisce lettura e territorio

Presente anche il Presidente Giani. Bene Comune: "Lo abbiamo invitato per fare una gradita sorpresa e perché vedesse la bellezza e le potenzialità del festival"

  • 87
Le "magliette rosse" dell'associazione qualcunoconcuicorrere Le "magliette rosse" dell'associazione qualcunoconcuicorrere © Lista civica Bene Comune
Font +:
Stampa Commenta

Si è conclusa Domenica scorsa, 1° settembre, la quinta edizione del festival "Storie in cammino", organizzato a Firenzuola dall'associazione qualcunoconcuicorrere, composta da ragazze e ragazzi e attiva nella promozione e nell'educazione alla lettura. La rassegna, cresciuta molto negli ultimi anni, ha ospitato molti grandi nomi della letteratura per l'infanzia italiani e internazionali. Molto gradita è stata anche la partecipazione del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, invitato dal gruppo consiliare "Bene Comune".

Lo stesso gruppo, in una recente comunicazione, ha voluto esprimere il suo plauso al buon successo che ha avuto la manifestazione:

Vogliamo, come gruppo Bene Comune, fare i più sinceri complimenti e ringraziamenti all’organizzazione di “Storie In Cammino” per lo straordinario successo di quest’anno. Ogni anno il Festival è sempre più sentito e sempre più motivo di tante gioie e di orgoglio. Grazie al prof Matteo Biagi, a Marco Magnone e a tutte le “magliette rosse” di qualcunoconcuicorrere per ciò che ogni anno riescono a fare. Vedere giungere, con pullman pieni, da tutta Italia, tantissime ragazze e ragazzi uniti dalla passione per la lettura, editori, autori e autrici, ci riempie di soddisfazione e ci rende felici il fatto che tutte le iniziative siano ambientate nei nostri bellissimi luoghi.
Proprio per questo, abbiamo invitato il Presidente della Regione Giani, non solo per fare una gradita sorpresa all’organizzazione, ma anche affinché potesse vedere quanta potenzialità e quanta bellezza ha questo Festival.
Lo ringraziamo per la sua presenza che ci ha fatto piacere e onorato.

Lascia un commento
stai rispondendo a