Sport

S.T.M. Pallacanestro a “Vivi lo Sport

Placeholder

Tre giorni di giochi e tornei per la società S.T.M. Pallacanestro nel ricco appuntamento annuale di “”Vivi lo Sport – Mugello””

Si comincia venerdì 21 maggio con giochi e tornei per i bambini delle scuole primarie e nel pomeriggio un quadrangolare per la categoria Esordienti (nati 1998). 

Sabato 22 maggio dalle ore 15 appuntamento per i più piccoli con un torneo riservato alla categoria Scoiattoli (nati 2001/02). Gran finale domenica 23 maggio dalle ore 15 con torneo riservato alla categoria Aquilotti-Tigrotti (1999/00) con premiazioni finali.

Tutti i tornei si svolgeranno presso il campo polivalente nel piazzale centrale presso il Foro Boario, in caso di pioggia i tornei di sabato e domenica si svolgeranno presso la palestra di Borgo San Lorenzo in Via Don Minzioni mentre quello di venerdì nella palestra delle scuole elementari di Ronta.

“”Abbiamo voluto coinvolgere tutti i bambini del nostro Centro Minibasket – spiega l’istruttore Edoardo Braschi – per far conoscere la nostra realtà in tutto il Mugello. Dopo anni di lavoro, quest’anno per la prima volta siamo riusciti a far conoscere il nostro sport in numerose scuole del nostro territorio e i risultati al momento sono senz’altro positivi. La società ha investito molto sul progetto scuola perché ritiene sia il punto di partenza per il futuro, vorremmo diventare un punto di riferimento nel nostro territorio per i bambini della scuola primaria non solo per la pallacanestro ma soprattutto per l’attività motoria che consideriamo sia la base per la crescita di ogni bambino. Nell’ottica di crescita globale – conclude Braschi – stiamo cercando di lavorare a trecentosessanta gradi, creando figure professionali e dirigenziali ben precise: da quest’anno la società si avvale della collaborazione di Flavio Chiari come responsabile dell’area tecnica e di Emanuele Casprini, allenatore e istruttore e più volte responsabile di iniziative Minibasket””.

Change privacy settings
×