Vaglia

Stipendi arretrati il Sindaco richiama il gestore sul pre-scuola a Vaglia

Vaglia e Fiesole. Dopo l'Unione restano i conti da pagare... e da riscuotere

Una nuova questione che solleva il Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi in relazione ai mancati pagamenti degli stipendi delle addette al pre-scuola ed all’accompagnamento dei pulmini, minacciando addirittura la possibilità di rescissione del contratto.

Quando una ditta o una cooperativa, che ha un contratto di prestazione di servizio con il Comune, non paga i propri dipendenti….mi sento coinvolto. Sta succedendo con le addette al prescuola ed all’accompagnamento sui pulmini. E’ vero che anche noi negli ultimi due mesi abbiamo ritardato sui pagamenti al gestore, sforando un po’ i termini. Problemi determinati dalla mancanza del ragioniere, che firmasse le liquidazioni; problemi con la tesoreria in scadenza, a cui dovevamo rinnovare il contratto, per dare seguito al mandato di pagamento.

Ma i 10/15 giorni di ritardo non possono essere una giustificazione. Abbiamo già contestato alla cooperativa l’inadempienza: ci sono addetti che devono riscuotere ancora il mese di dicembre, più la tredicesima. Metteremo la cooperativa davanti alle proprie responsabilità e se nei prossimi mesi non modificheranno il trend, possiamo arrivare anche a rescindere il contratto che abbiamo ancora per tutto il prossimo anno scolastico.

Change privacy settings
×