OK!Mugello

Stalle Aperte nel Mugello. Manifestazione in corso, foto del giorno

  • 211
Stalle Aperte nel Mugello. Manifestazione in corso, foto del giorno Stalle Aperte nel Mugello. Manifestazione in corso, foto del giorno © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello è stata scattata questa mattina (domenica 14 maggio) a Borgo San Lorenzo in occasione della manifestazione Stalle Aperte nel Mugello. Con il sindaco di Borgo e presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello (Paolo Omoboni) si vedono Roberto Nocentini e alcuni dei protagonisti della manifestazione. Ricordiamo qui sotto la nota di presentazione di Stalle Aperte nel Mugello:

Quanto latte produce ogni giorno una mucca? Cosa mangia? E dove pascola? Per dare una risposta a queste normali ma curiose domande, Mukki dedica una giornata intera alla scoperta della vita di fattoria. Domenica 14 maggio 2017 torna infatti l’iniziativa “Stalle Aperte nel Mugello”, un’occasione imperdibile per visitare molte delle aziende agricole dove si produce il latte Selezione Mugello. La vita di fattoria, con i suoi turni serrati e impegnativi, non consente facilmente di effettuare visite, ma domenica prossima dalle 9 del mattino alle 12 e dalle 14 alle 18, sarà possibile assistere al lavoro quotidiano nelle stalle, conoscere gli animali, le loro abitudini e la natura che li circonda. Ogni ora, da Borgo San Lorenzo nei pressi di Villa Pecori Giraldi, partiranno dei pulmini gratuiti che condurranno alle stalle visitabili più vicine, altrimenti si possono raggiungere le fattorie anche con il proprio mezzo. Oltre alla visita delle fattorie lungo la Via Del Latte, la festa si svolge all’interno del parco di Villa Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo, dove Mukki allestisce numerosi stand dove degustare prodotti, vedere l’esposizione di mucche e vitellini e assistere alla mungitura a cura degli allevatori mugellani. Durante tutta la giornata, sempre a Villa Pecori Giraldi, sarà possibile partecipare anche alla terza edizione di Mugello da Fiaba, il festival dedicato a bambini e ragazzi che quest’anno ha come tema “Gli animali nelle fiabe”. Per i più piccoli ci saranno quindi laboratori, esposizioni, spettacoli e tanto altro da fare e da vedere.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a