Ha avuto una dinamica potenzialmente tragica l’incidente avvenuto sulla Firenze Pisa Livorno, poco dopo lo svincolo di Ginestra Fiorentina, in direzione Firenze. Secondo una ricostruzione, due auto si sono urtate lateralmente, una di queste, alimentata con gas metano, una volta ferma ha iniziato a fumare e quindi ha preso fuoco.
I conducenti e gli occupanti degli altri veicoli nel frattempo fermatisi sono riusciti ad allontanarsi a distanza di sicurezza. Nel frattempo è arrivata anche una pattuglia della polizia stradale. La vettura in fiamme ad un tratto è esplosa, la bombola di gas è schizzata fuori dal bagagliaio colpendo prima la vettura della Polstrada e poi, di rimbalzo, finendo nell’altra carreggiata direzione Pisa-Livorno. Un’auto in transito è stata colpita e la bombola si è incastrata sotto la scocca, venendo trascinata per qualche decina di metri.
Il traffico dunque si è interrotto anche nell’altra carreggiata verso Pisa. Nonostante la dinamica, non si è registrato nessun ferito, ma solo danni ai mezzi e problemi di viabilità con la carreggiata verso il capoluogo toscana rimasta bloccata per due ore; un’ora o poco più di blocco in direzione della costa.












