Un giovane minorenne – di origine nordafricana, regolare in Italia è stato denunciato dai Carabinieri di Borgo San Lorenzo, con l’accusa di avere spacciato droga ad alcuni studenti sia all’interno che all’esterno di istituti scolastici del paese. Numerosi sono gli acquirenti accertati, fra i 15 ed i 17 anni. Durante l’operazione i Carabinieri hanno sequestrato alcuni grammi di hashish trovati nelle tasche dei giovani acquirenti che stavano uscendo dalla Scuola al temine delle lezioni. Questi ultimi verranno segnalati alla Prefettura di Firenze in quanto assuntori.
Nello stesso contesto, i Carabinieri di Vaglia, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio altri due ventenni, italiani ed originari della provincia di Firenze che avevano avviato da tempo una florida attività di spaccio di hashish e cocaina all’interno di un circolo privato di Pratolino frequentato nelle ore serali da altrettanti ragazzi sia maggiorenni che minorenni.
I Carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno inoltre segnalato in quanto assuntore un altro ventenne che era stato trovato nel pomeriggio all’esterno di una Sala Giochi del Centro Commerciale di Scarperia che all’atto del controllo dei militari dell’arma aveva tentato di disfarsi di alcuni grammi di hashish.
Le indagini dei Carabinieri, che rientrano nelle azioni preventive contro la criminalità diffusa giovanile, sono in atto da molto tempo e stanno ottenendo buoni risultati anche grazie alle preziose segnalazioni di alcuni genitori “coscienziosi” che avevano notato movimenti sospetti nelle scuole ed in prossimità dei luoghi di aggregazione giovanile.
Dopo una serie di servizi , svolti contemporaneamente in numerosi luoghi di aggregazione giovanile nel Mugello i Carabinieri hanno arginato ulteriormente l’attività di spaccio, che avviene, all’esterno delle Scuole, Sale Giochi, Circoli sequestrando in questa occasione circa 30 grammi tra hashish e cocaina Quest’ultima attività di contrasto si somma alle altre operazioni concluse nella scorsa settimana, non ultima quella dei due ragazzi arrestati dal Carabinieri di Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve con alcuni panetti di hashish (circa 400 grammi) destinati ai festeggiamenti del Carnevale.











