Sindaco e assessori dell’Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo hanno incontrato stamani il baby sindaco Linda Graziani insieme ai suoi assessori, Alessandro Massai, vicesindaco; Lorenzo Giovannetti con “delega” a Sport e Tempo libero; Francesco Colaianni, Mensa e Salute; Chiara Albisani, Ambiente e Urbanistica; Sofia Colombi, Scuola.
I ragazzi hanno avanzato una serie di richieste e proposte per migliorare la vivibilità e la fruibilità dei locali e dell’ambiente scolastico, come sistemare e valorizzare gli spazi esterni per attività all’aperto e momenti ricreativi, nuovi arredi e attrezzature, arricchire il menù della mensa anche con piatti etnici.
Sindaco e assessori hanno preso nota, spiegando il ruolo e i compiti dell’Amministrazione e come si assumono, in base alle priorità e alle risorse a disposizione, le decisioni. Ai rappresentanti degli alunni il sindaco ha chiesto un elenco preciso delle richieste-proposte, con l’impegno a valutare insieme, in base ai fondi disponibili, quelle da poter realizzare.
E la scorsa settimana il sindaco con l’assessore ai Lavori Pubblici e la dirigente scolastica Laura Quadalti hanno visitato la scuola elementare di Ronta incontrando due dei sei componenti del “Consiglio dei bambini”, Teresa Naldoni e Matteo Benedetti, insieme a tutti gli altri alunni della 3° classe.
Nelle foto: La Giunta dei ragazzi delle medie (in alto) e l’incontro con i bambii delle elementari di Ronta (qui sotto).













