Borgo San Lorenzo

Simone Bettini, uno dei fondatori della Rosss, presidente di Confidustria Firenze

Deceduto Rossano Bettini presidente di Rosss.

E’ Simone Bettini, uno dei fondatori della Rosss, azienda mugellana che esporta in tutto il mondo scaffalature metalliche, il nuovo presidente di Confindustria Firenze.

Bettini, la cui nomina non era affatto scontata, è stato scelto ieri (giovedì 5 maggio) dalla Giunta di Confindustria, che si è compattata sul suo nome. E alla fine Bettini ha vinto con 50 voti su 79.

Una vittoria sul filo di lana, dato che per dichiarare valida la scelta erano necessari 49 voti. Simone Bettini 48 anni, è mugellano doc ed abita a Luco. Come detto è uno dei fondatori della Rosss, una delle maggiori aziende mugellane (leader italiano nelle scaffalature per archivi, magazzini e negozi), che occupa 160 dipendenti ed è quotata in borsa.

Bettini ha promesso di essere il presidente di tutti i 1700 industriali fiorentini, qualunque sia il loro settore di attività. Ed ha spiegato che la sua è una vittoria anche del territorio.

Bettini succede a Giovanni Gentile e si è imposto nella Giunta di Confindustria su Leonardo Ferragamo, il cui nome era portato avanti da una diversa cordata di imprenditori.

Ora la nomina di Bettini dovrà essere formalmente ratificata dall’assemblea dei soci prevista per il 29 giugno. Bettini, attuale vicepresidente di Confindustria Firenze, è anche vicepresidente nazionale di Federmeccanica.

E la notizia in Mugello è stata accolta con grande soddisfazione. A congratularsi col neopresidente Bettini, che risiede nel comune di Borgo San Lorenzo, il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri e il primo cittadino borghigiano Giovanni Bettarini.

“All’amico Simone Bettini – dichiara il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri – rivolgo le mie congratulazioni, dell’ente che rappresento e di tutte le istituzioni del Mugello per l’importante e prestigiosa carica che ricoprirà e saprà esercitare con la serietà, le capacità e l’equilibrio che lo contraddistinguono. Sono convinto che Bettini saprà trasmettere un’iniezione di dinamismo, vitalità e praticità che farà bene a Firenze”.

Per il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini, che è anche presidente del Gal-Start, “vedere un mugellano e un nostro concittadino alla presidenza di Confindustria è motivo di soddisfazione e orgoglio. L’esperienza e l’autorevolezza acquisita in tutti questi anni da Bettini andranno a servizio della crescita e lo sviluppo della città e l’area fiorentina, e spero siano un ulteriore motivo di crescita per il Mugello. A lui un sincero augurio di buon lavoro”.

 

 

Change privacy settings
×