la vittima dell'incidente © FirenzeToday
Il coordinamento di Forza Italia di Calenzano e del Mugello hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia di Matteo Petti, l’agente di polizia vittima del grave incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio lungo la Strada provinciale 8 Barberinese, in località Pontenuovo, nel territorio comunale di Calenzano.
"Via Barberinese pericolosa, servono interventi urgenti"
Il partito sottolinea come non si tratti del primo incidente su quel tratto viario, giudicato da tempo pericoloso da residenti e pendolari. Da qui l’appello affinché l’amministrazione comunale di Calenzano, il Comune di barberino e la Città Metropolitana di Firenze si attivino tempestivamente per affrontare la questione.
L'appello ai sindaci di Calenzano e Barberino di Mugello
«Chiediamo con urgenza – dichiara Biancastella Maienza, segretaria del coordinamento di Forza Italia di Calenzano – che i sindaci Giuseppe Carovani (Calenzano) e Sara Di Maio (Barberino di Mugello) si attivino insieme, in modo coordinato, per garantire maggiore sicurezza e controllo lungo la via Barberinese».
Secondo Forza Italia, è indispensabile che le due amministrazioni collaborino con la Città Metropolitana per mettere in atto interventi strutturali e migliorare le condizioni di sicurezza stradale su un’arteria sempre più trafficata e critica.


