Barberino di Mugello

Siae e scontrini. Raffica di controlli nei locali del Mugello

Siae e scontrini. Raffica di controlli nei locali del Mugello

In una settimana di intensi controlli le fiamme gialle di Firenze (e provincia) hanno controllato 574 esercizi commerciali ai fini della verifica della regolare emissione dello scontrino/ricevuta fiscale. I verbali redatti con esito irregolare sono stati 205 (36%).

Controlli che sono stati effettuati anche in Mugello (anche nella serata del Martedì Grasso); in particolare nei locali notturni e nelle discoteche. Controlli nei quali sono stati nel complesso impiegati quasi 200 agenti della Guardia di Finanza. E che, anche in Mugello hanno permesso di effettuare 82 controlli di cui 25 irregolari.

Tra i locali controllati il 21 febbraio anche  una discoteca di Barberino del Mugello. Locali in cui, insieme ad altri di Firenze, è stato accertato il mancato rilascio di titoli di accesso ai fini SIAE.

E non è finita. Perché la Guardia di Finanza annuncia, per le prossime settimane, ulteriori controlli in città e nella Provincia. Come dire: esercenti avvisati, mezzi salvati.

Dalla direzione della discoteca Settestelle riceviamo e pubblichiamo la seguente precisazione:

“La direzione della Discoteca Settestelle precisa che durante il controllo della notte 21 Febbraio scorso presso il locale, dove si teneva la serata di carnevale, non e’ stato accertato il mancato rilascio dei titoli di accesso ai fini Siae, bensì e’ stato contestato l’aver cumulato, in certi casi,  la somma di più’ titoli in un unico titolo, ovvero scontrino fiscale.

Operazione invece regolare e possibile che si verifica quando una persona arriva alla cassa, versa il corrispettivo per l’acquisto della somma dei titoli  per le persone che sono insieme a lui o che addirittura sta aspettando e arriveranno poco dopo.

E’ importante infatti che sia rilasciato lo scontrino, ricevuta fiscale o fattura a parità’ della somma corrisposta in quel momento dall’utente, per i fini Iva e Siae, infatti il totale del corrispettivo raggiunto a fine serata tornava perfettamente con il numero delle persone rilevate dagli ispettori, moltiplicate per il prezzo di ingresso”. Si rende noto inoltre che durante le 4 ore di controllo con  9 ispettori tra Siae, Guardia di Finanza e Ispettorato del lavoro non sono trovate irregolarità.”

Change privacy settings
×