Scontro e divisione a Vaglia all’interno del Gruppo Consiliare del Pdl. Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, infatti, due consiglieri del Popolo delle Libertà: Piero Vettori e Raffaello Niccolai, si sono staccati dal gruppo per formare un gruppo misto. Ecco quanto riceviamo in risposta dal Pdl di Vaglia:
Molto spesso si è portati a pensare che coloro i quali siano impegnati in politica, sono persone più o meno prive di scrupoli; noi per vocazione, “credo” ed ideologia siamo sempre stati convinti del contrario. Evidentemente alcune persone la pensano diversamente…
Vi domanderete quale sia la cosa strana, nessuna, se non quella di essere eletti in una lista dichiaratamente politica per poi legittimamente cambiare idea, ma non al contempo rassegnare le proprie dimissioni dall’eventuale incarico popolare ricevuto, come qualsiasi persona deontologicamente corretta farebbe! Qual è il risultato? Semplice, alla faccia della correttezza politica, queste persone, dopo neanche due anni di distanza dall’elezioni, hanno costituito un non ben chiaro “gruppo misto” con il mandato elettorale che avevano ricevuto candidandosi in una lista diversa!!
A tal proposito, è lecito pensare che in merito a tale materia sia evidente una
mancanza normativa che preveda norme ben chiare, a discapito di coloro i quali
palesemente disattendono gli impegni presi con gli Elettori. Quasi certamente, se interrogati, quei soggetti non più facenti parte questo movimento politico, accamperanno a loro discapito, scuse più o meno fantasiose, ma certamente, si guarderanno bene dal dire che in tutte le comunità, esistono delle regole democratiche che tutti noi siamo chiamati a rispettare ma se dispoticamente, non siamo propensi al rispetto dell’altrui individuo, attraverso il dialogo ed ogni e qualsiasi comunicazione democratica, probabilmente il nostro posto non è all’interno di una civile ed evoluta democrazia!!
Sicuramente non saranno queste tristi e desuete pagine di cronaca politica
che ci faranno desistere dal nostro impegno che solennemente cercheremo,
nonostante le difficoltà che davanti a nostri occhi si paventano di volta in volta, di
portare a termine
Al contempo, ci tuteleremo da azioni avverse nei nostri confronti, nelle sedi più opportune.
Il Coordinamento
Comunale P.d.L.–Vaglia











