x
OK!Mugello

Si è costituita a Borgo San Lorenzo l’Associazione CO.RE.Toscana Aps si occuperà di Protezione Civile

Uno strumento di servizio anche per le amministrazioni locali, le varie associazione e il sistema della protezione civile più in generale.

  • 432
Associazione Co. RE.Toscana Associazione Co. RE.Toscana © CORE Toscana
Font +:
Stampa Commenta

Una nuova associzione si è costituita a Borgo San Lorenzo e si occuperà di Protezione Civile. 

Questa nuova realtà associativa nasce dall’iniziativa di un gruppo di tecnici e volontari che operano nel campo della Protezione Civile e si propone di diffondere la cultura della protezione civile cercando valorizzare anche il sistema che a livello locale si occupa di questo fondamentale servizio per la comunità.

Il loro motto è INFORMAZIONE - FORMAZIONE - PROMOZIONE - SVILUPPO

L’associazione è uno strumento di servizio anche per le amministrazioni locali, le varie associazione e il sistema della protezione civile più in generale.
“ Vorremmo essere – scrivono – i promotori di una comunità resiliente e iniziare a percorrere l’ultimo miglio che ci separa dal raggiungere l’obiettivo”.
Secondo i fondatori dell’associazione prima il terremoto del dicembre 2019 e poi la lunga pandemia hanno segnalato la necessità di rendere il sistema della protezione civile mugellano ancora più aderente alle moderne necessità di un territorio complesso come quello appenninico con importanti presenze infrastrutturali.

L’associazione si propone di costituire anche un coordinamento con le associazioni di volontariato con una struttura che possa fare “da casa “ per tutto il sistema come polo logistico ma anche centro di aggregazione e formazione. . Tutto questo per avere un volontariato formato, preparato e ben equipaggiato per un efficiente servizio di protezione civile
e si propone come interlocutore degli enti locali titolari della funzione di protezione civile.
La pagina Facebook dell'Associazione

Lascia un commento
stai rispondendo a