Vaglia

Si conclude nel Parco di Pratolino il Festival Internazionale “Chitarrae

Si conclude nel Parco di Pratolino il Festival Internazionale Chitarrae

Si concluderà sabato 27 agosto la VII edizione del Festival internazionale Chitarrae, organizzato dall’Associazione ‘Musicae’ di Firenze con il patrocinio della Provincia di Firenze. Alle 18:30 nel Parco Mediceo di Pratolino, presso l’edificio della Sala Rossa, verrà presentato, a ingresso libero, un concerto musicale di chitarra classica degli allievi dell’orchestra di chitarre diretta dal Maestro russo Mikhail Pazi e degli allievi del corso di perfezionamento del Maestro belga Luc Vander Borght.

Il filo conduttore del concerto, oltre al repertorio chitarristico classico, è rappresentato dalle musiche di Nino Rota, nel centenario della sua nascita, e dai ricordi e sogni dell’immaginario del regista Federico Fellini e dello stesso Rota, evocati con semplicità e leggerezza grazie a brevi scene realizzate dai musicisti insieme al laboratorio teatrale che la direttrice Susanna Guerrini ha svolto parallelamente.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.chitarrae.com, oppure contattare: info@chitarrae.com o il numero: 347/4917247.

Change privacy settings
×