Scarperia e San Piero

Sabato a Scarperia si conclude “Luglio in Musica”

Sabato a Scarperia si conclude “Luglio in Musica”

Ultimo appuntamento con “Luglio in Musica” che ha animato per quattro sabati consecutivi il Palazzo dei Vicari di Scarperia. E se c’è molta attesa per quest’ultimo concerto, già le prime valutazioni sono molto positive, con i 250 posti dell’atrio che sono sempre andati esauriti.

Sabato, come detto, si chiude nel nome della grande lirica. Va infatti in scena“…E Lucean le Stelle…Cantando l’Opera” che vedrà come interpreti il Soprano Lirico Alessandra Tanzi, il Soprano Leggero Sara Chirici, il Tenore Stefano La Colla, il Baritono Andrea Rola accompagnati dalla Pianista Marta Rostro. I cinque interpreti eseguiranno Musiche di Puccini, Verdi, Mascagni, Offenback, Ponchielli e Giordano. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco di Scarperia allo 055/8468165.

 

Ma come detto già alla vigilia dell’ultimo appuntamento si può tracciare un primo bilancio. “Quello dello scorso anno era stato un tentativo, spiega il Presidente della pro Loco, Luca Parrini. Quella di quest’anno è stata la conferma della bontà dell’idea, con un risultato di pubblico che conferma che il genere piace, che d’estate può essere una valida alternativa ad altri tipi di serate e che il programma presentato era evidentemente accativante. E conferma ancora una volta che il Palazzo dei Vicari si presta benissimo anche a questo tipo di attività, confermando la sua poliedricità”.

Dopo questo appuntamento l’attività a Scarperia ed in palazzo avrà un attimo di pausa, pur confermando ovviamente le aperture del museo e le attività fisse. A Scarperia il mese di agosto servirà a preparare un settembre ricchissimo, con la Mostra dei Ferri Taglienti, le Giornate Rinascimentali, il Diotto e tutti i suoi eventi correlati. E si riprenderà proprio in musica il 26 e 27 agosto, con il Musical “Mary Poppins” della Compagnia delle Formiche.

Nella foto: il presidente della Pro Loco, Luca Parrini

Change privacy settings
×