Caduta dei capelli: che shampoo usare? - www.okmugello.it © N. c.
Un qualcosa che tutte le donne pensano: la voglia di cambiare colore di capelli, specie quando si tratta di momenti particolari. O magari anche di ravvivarlo semplicemente. E poi arriva la fatidica domanda: “Ma quanto mi costa?”.
Certo, anche andare dal parrucchiere ha dei suoi costi, insieme anche a tutti i trattamenti che concernono al cambio look e di colore dei capelli stessi. Ma c’è qualcuno che può darci una mano, qualcuno che nemmeno ci saremmo aspettati e che ci dice qual è il prodotto migliore da usare.
Si perché ci sono degli shampoo che hanno delle proprietà specifiche che devi conoscere. Vediamo, ora, quali sono.
Capelli sì, ma sempre folti
Andare dal parrucchiere non è una delle cose più noiose per alcune donne, specie quando si tratta di dover prendere parte ad un evento o anche solo semplicemente se si tratta di cura personale. La domanda più comune e ovvia che tutte, però, ci poniamo, anche e soprattutto quando abbiamo voglia di fare un cambio look, è: “Quanto mi costa?”.
Un taglio di capelli, una piega, e soprattutto una tintura o un qualcosa che rigeneri e ravvivi il colore dei nostri capelli: tutto ha un suo costo e, non sempre, tutti possono permetterselo. Molto spesso, anche solo recarsi al salone di parrucchiere e iniziare il trattamento provoca un costo anche molto alto. Allora, ecco che si ripiega ad una tintura fatta in casa. Non un ripiego, ma un qualcosa che ha lo stesso valore rispetto a quella di un salone.
Se qualcuno ti domandasse: “Qual è lo shampoo più adatto a te?”, cosa rispondi? In realtà, ogni tipo di capello è diverso dall’altro, però tutti vorremmo che fossero belli e folti e che crescessero sempre. Per questo motivo, ecco un elenco di alcuni degli shampoo più importanti e che dovresti usare almeno una volta nella vita, per rendere la tua chioma bella e come desideri.
Ecco gli shampoo anticaduta più adatti
La prima cosa da fare, se soffri di caduta di capelli, è iniziare ad agire su questo problema, consultando un medico specifico che sappia dirti cos’hai e quali prodotti (o medicinali) usare.

Poi passare allo shampoo che fa per te. L'azione di uno shampoo per far crescere i capelli non è da sottovalutare e devono essere formulati con ingredienti come vitamina B12, biotina, ginseng, caffeina, menta piperita, aminoacidi come cisteina e tirosina e proteine del grano e della soia.
Insieme alla formula giusta, anche un buon massaggio al cuoio capelluto che stimoli i bulbi piliferi. Fra i principali shampoo ritroviamo il Biopoint Speedy Hair Shampoo che, con il suo estratto di alga rossa, stimola la crescita del capello. Seguono L'Oréal Paris Elvive Growth Booster Shampoo Anti-Caduta e Kérastase Résistance Bain Extentioniste che hanno la capacità di penetrare nelle fibre capillari e stimolare il bulbo per un rafforzamento e una crescita ulteriore.


