Il penultimo turno del girone D della massima serie riservata ai dilettanti, coincide anche con l’ultima domenica di gare per il 2014. E la Fortis saluta l’anno in una trasferta importante e ricca di insidie. I biancoverdi sono di scena a Abano per un match fondamentale per la corsa alla salvezza diretta. Bonuccelli però dovrà farlo senza ben tre pedine come Biagini, Bigeschi e Salvadori fermati per un turno dal giudice sportivo, oltre a Kameni che in settimana è passato alla San Giovannese. In Veneto quindi i mugellani dovranno cercare di non commettere passi falsi, considerando che in settimana il recupero fra Fidenza e Mezzolara si è concluso sullo 0-0, accorciando il vantaggio sulla zona playout da sei a cinque lunghezze. Smaltita la rabbia per il 2-2 interno contro l’Este e le numerose polemiche per il pareggio degli ospiti, la Fortis deve ripartire con un bel risultato in trasferta, allungando la striscia positiva lontana dal “”Romanelli”” per chiudere in bellezza il 2014. Due gli anticipi che caratterizzeranno questo diciottesimo turno. Il Fidenza ospita il Piacenza, rinato dopo la vittoria di domenica in casa contro il Fiorenzuola per 2-0. Al “”Turri”” di Scandicci i ragazzi di Ciccio Baiano, tornati alla vittoria sei giorni fa ospitano il Jolly Montemurlo per un derby tutto toscano. Nelle gare della domenica invece spicca il big match di alta classifica fra la Correggese seconda forza del campionato e la capolista Rimini, che giunge allo scontro diretto con quattro lunghezze di vantaggio. Nel derby fra Emilia e Romagna, una vittoria degli ospiti consegnerebbe loro un pezzo di campionato. In tutto questo potrebbe approfittarne l’Este che attende in casa un Romagna Centro sempre più alla deriva il classifica. Tre punti lancerebbero i veneti nuovamente a ridosso della prima posizione. Attenzione agli scontri diretti nella zona calda della classifica. Il Mezzolara ospita la Virtus Castelfranco, mentre l’Imolese sempre fra le mura amiche se la vedrà con il Thermal Abano Terme. Completano il quadro della diciottesima giornata Bellaria Igea Marina vs Atl. San Paolo Padova, Fiorenzuola vs Ribelle e Formigine vs Delta Porto Tolle.
Queste tutte le gare.
Abano-Fortis Juventus Bellaria I. M.-Atl. S. Paolo Padova Correggese-Rimini Este-Romagna Centro Fidenza-Piacenza (sabato, ore 14.30) Fiorenzuola-Ribelle Formigine-Delta P. Tolle Imolese-Thermal A. Teolo Mezzolara-Virtus Castelfranco Scandicci-Jolly Montemurlo (sabato, ore 14.30)
CLASSIFICA Rimini 40 Correggese 36 Este 34 Delta Porto Tolle 31 Piacenza 28 Fiorenzuola 26 Bellaria I. M. 24 Fortis Juventus 23 Imolese 22 Abano 21 Scandicci 20 Virtus Castelfranco 20 Jolly Montemurlo 19 Formigine 18 Mezzolara 18 Thermal A. Teolo 17 Fidenza 16 Atl. S. Paolo Padova 15 Romagna Centro 14 Ribelle 14











