L’assemblea del Comune di Borgo San Lorenzo ha eletto la nuova Presidenza di Confesercenti per l’anno 2026, nell’ambito del rinnovo dei Quartieri, Comuni e Coordinamenti del Sistema Confesercenti Firenze. La Presidenza comunale è composta da Andrea Barletti, Francesca Corsi, Daniele Farnetani, Marco Goldin, Serena Ponzalli, Lorenzo Saccardi e Matteo Timori, con la nomina di Serena Ponzalli a Presidente e di Matteo Timori a Vice Presidente.
Serena Ponzalli è socia dell’agenzia di viaggi Promovacanze – Mugel Travel con sedi a Borgo San Lorenzo e Scandicci. Durante la sua relazione in assemblea, la neo eletta ha ringraziato i membri presenti per la fiducia accordata e ha delineato le principali linee di azione per il mandato, con particolare attenzione al sostegno del commercio, del turismo e dei servizi locali, e alla valorizzazione del territorio comunale.
Tra le priorità indicate dalla Presidente Ponzalli vi sono il rilancio del centro storico come cuore commerciale e sociale, il miglioramento del decoro urbano, eventi coordinati e una comunicazione integrata che metta in evidenza le botteghe locali. La nuova Presidenza punta anche a consolidare una collaborazione strategica con l’Amministrazione Comunale, partecipando attivamente alla pianificazione urbanistica, alla gestione dei parcheggi e della viabilità, in modo che le decisioni amministrative tengano conto delle esigenze delle imprese.
Un elemento significativo della Presidenza è la presenza di due rappresentanti del commercio su area pubblica, Andrea Barletti e Marco Goldin, a testimonianza dell’importanza riconosciuta al mercato settimanale e della sinergia tra commercianti stabili e ambulanti.
“Assumo questo incarico con la consapevolezza delle sfide e delle potenzialità straordinarie del nostro territorio – ha affermato Ponzalli – Sarà mia priorità instaurare un confronto aperto con aziende, associazioni e istituzioni per promuovere la crescita di Borgo San Lorenzo e dell’intero Mugello. Non ci resta che metterci subito a lavoro.”












