Mugello

Sei Mugellano? Hai un’impresa? Posti liberi nell’incubatore di Pianvallico. Info…

Sei Mugellano? Hai un'impresa? Posti liberi nell'incubatore di Pianvallico. Info...

Dalla Comunità Montana Mugello riceviamo questa nota. Che traccia un bilancio dell’attività dell’incubatore di Pianvallico. Ed apre opportunità per nuove imprese….

E’ “promossa” l’esperienza dell’incubatore d’imprese “Innovare in Mugello” che la Comunità Montana Mugello ha realizzato nell’area di Pianvallico, a Scarperia.

Positivi i risultati a distanza di soli due anni dall’apertura, tanto che alcune delle “baby” imprese sono “diventate grandi”, cioè sono cresciute e hanno sviluppato la loro attività  fino a raggiungere le condizioni per aprire una propria autonoma sede.

Si sono dunque liberati degli spazi disponibili per nuove “start-up”, e per poter offrire nuove e più ampie opportunità dal 1 novembre sarà operativa una modifica al bando dell’incubatore, che permetterà di presentare domanda alle “imprese che non abbiano superato i 36 mesi di anzianità aziendale (il precedente limite era 24)” e alle “imprese di qualsiasi anzianità che abbiano al loro interno un settore in accelerazione, cioè imprese che intendono avviare un progetto di sviluppo teso a modificare sostanzialmente il profilo di crescita aziendale”.

“L’innovazione d’impresa è fondamentale per rimanere competitivi – sottolinea il presidente della Comunità Montana Mugello Giovanni Bettarini -, per cui tutto il Mugello deve continuare a investire in esperienze come quella dell’incubatore e far esprimere ai giovani il proprio talento”.

L’“incubatore” è una struttura modernissima con diversi spazi completamente arredati e forniti di computer e stampanti, nei quali le imprese “incubate” possono disporre, gratuitamente, di internet banda larga, sale riunioni, sala conferenza con attrezzatura per video conferenza, segreteria telefonica, assistenza da parte di esperti per i cosiddetti servizi a valore aggiunto (marketing, finanza, organizzazione), collegamento con la rete degli incubatori toscani, la rete dei Poli tecnologici nazionali, le principali Università italiane e internazionali.

Ulteriori e più precise informazioni, oltre a bando, modulo di domanda e regolamento sono disponibili sul sito web www.innovareinmugello.it (clicca qui) oppure possono essere richieste per mail a: info@innovareinmugello.it. La segreteria dell’Incubatore risponde al tel: 055.4652020.

 

 

Change privacy settings
×