Una lettrice ha segnalato alla redazione presunti disservizi nel servizio di raccolta dei rifiuti gestito da Alia a Borgo San Lorenzo, in particolare nella località Le Pergole Collina, per quanto riguarda il ritiro dei sacchi grigi contenenti pannoloni, previsto dal calendario il sabato mattina. Secondo quanto riferito, il servizio non sarebbe stato effettuato con regolarità negli ultimi mesi, causando disagi legati alla gestione di una tipologia di rifiuto particolarmente delicata.
La lettrice riferisce di cinque mancati ritiri in poco più di due mesi, nonostante quattro segnalazioni effettuate tramite il sito di Alia e due contatti telefonici con il servizio clienti. Nel solo mese di gennaio, i mancati passaggi sarebbero avvenuti nelle date del 3 e del 17 gennaio.
Al momento, non risultano alla redazione altre segnalazioni di mancati ritiri nella stessa zona o in altre aree del territorio comunale. Per questo motivo, si auspica che quanto segnalato possa trattarsi di un caso isolato, legato a criticità contingenti e non a un problema strutturale del servizio.












