Dal 1997 la scuola di barman a Roma è FBS Flair Bartender’s School. Un centro dinamico dove apprendere tutto quello che c’è da sapere per diventare un professionista del bancone delle miscele e dei drink.
Presente in tre diverse sedi sparse in Italia, quella di Roma dietro Porta Furba è fornita di attrezzature professionali per fare immergere completamente i propri studenti nel giusto mood.
Ispirati dall’american bartending, FBS è la prima scuola di barman a Roma in termini di professionalità ed esperienza, che offre corsi strutturati e mirati a fare dei propri studenti dei veri professionisti.
L’impegno costante dello staff e dei docenti e il loro entusiasmo per questo mondo viene trasmesso ad ogni studente che vuole raggiungere l'obiettivo di realizzare il proprio sogno, per riuscire a lavorare nei migliori lounge bar e hotel di lusso di tutto il mondo.
Durante gli anni di attività, la scuola di barman a Roma di Flair Bartender’s School ha formato più di 20.000 professionisti
I corsi sono strutturati secondo piani studiati per tirare fuori il meglio da ogni studente, e si svolgono in piena sicurezza all’interno di grandi aule attrezzate con strumenti di ultima generazione e in continuo aggiornamento.
I percorsi che è possibile intraprendere sono diversi e vanno dal corso Basic Bartender, pensato per introdurre alla professione i neofiti che voglio acquisire le competenze fondamentali e ricevere comunque una certificazione riconosciuta. Il corso base è suddiviso in 10 lezioni durante le quali lo studente apprenderà come preparare più di 50 ricette e imparerà a degustare liquori e distillati provenienti da tutto il mondo.
Per chi invece è già a conoscenza delle basi del mondo del bartender sono presenti diversi corsi avanzati pensati per andare a specializzare il barman in specifici settori. Ad esempio con il corso Bartender PRO lo studente amplierà le proprie conoscenze al mondo dei vini e della birra, implementandoli nel proprio lavoro e imparando la tecnica dello speed round, per riuscire a lavorare rapidamente in modo preciso e professionale preparando fino a 7 cocktail nello stesso momento, aggiungendo altre 30 ricette alla propria lista e imparando anche la sala.
Inoltre per i barman interessati alla tecnica del Flair, alla scuola barman Roma FBS sono presenti tre corsi progressivi divisi in basic, advanced e Extreme Flair, dove lo studente imparerà a padroneggiare le tecniche acrobatiche di miscelazione e si preparerà per affrontare le competizioni più famose al mondo, imparando direttamente dai campioni del Flair.












