La Scuola gratuita di Avviamento al Cucito, giunta al suo settimo anno di attività, rinnova il proprio impegno solidale legando la formazione artigianale a un’iniziativa di carattere umanitario. Per l’edizione corrente, l’operato delle partecipanti è dedicato al sostegno del progetto “Scuola in Togo – Raggi di Speranza”, finalizzato a garantire il proseguimento degli studi di livello superiore a bambini in difficoltà attraverso l’erogazione di borse di studio.
I fondi necessari verranno raccolti tramite la vendita dei lavori tessili realizzati durante i laboratori. L’iniziativa vede la collaborazione operativa tra l’APS Gianni Ballerio e l’associazione Arc en Ciel Service – Luers d’Espoir. L’intero ricavato sarà destinato direttamente alla causa scolastica.
Le attività della scuola e l’esposizione dei manufatti, tra cui figurano proposte in vista delle festività pasquali, si svolgono presso il Centro d’Incontro. Le corsiste sono presenti ogni lunedì e venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00, per fornire informazioni sul progetto e mostrare le tecniche di lavorazione utilizzate.












