Scultura. Il mugellano Mommarelli espone in Francia © n.c.
Terra francese per le sculture in legno di Luca Mommarelli, invitato ad esporre le sue opere (circa trenta di varie dimensioni), alla “Maison du Chataignier” nella cittadina di Saint-Pierville Ardèche, da domenica 18 luglio al 30 agosto 2010.
Luca Mommarelli, artista e scultore, predilige ormai da tempo opere in legno e da questo nobile elemento riesce a forgiare tante di quei soggetti (da esseri umani ad animali, da fantasie rurali a paesaggi, da castelli a manieri, insomma sotto le sue abili mani, il legno prende forma, prende plasticità in una allegoria che qualche volta si presenta in forma mistica, con volti del Cristo, della Vergine, degli Angeli.
Galleria fotografica
Una delle ultime mostre di Mommarelli avvenne all’interno della nuova struttura della Casa di Riposo San Francesco, insieme al Prof. Niccolò Niccolai, l’altro bravissimo ed affermato scultore mugellano (Niccolai ovviamente predilige il bronzo dove eccelle in maniera stupefacente) e il ricordo di quella esposizione è ancora nitido per la varietà delle opere esposte, per la vivacità delle forme, per i toni ombreggiati dei legni.
Se questa è la strada artistica di Mommarelli, pensiamo e crediamo che sia il suo giusto percorso, perchè quando un artista lo vede e lo sente nel cuore e nell’animo, il traguardo non potrà non essere positivo. I migliori auguri a Luca Mommarelli per questa sue significativa avventura in terra francese; siamo estremamente certi che otterrà un grande successo.
(A.G.)
Foto 1 (in alto): Luca Mommarelli, a destra, con Niccolò Niccolai durante la Mostra al “Compostela Forum” alla Casa di Riposo San Francesco.
Foto 2 (qui sopra): Frontespizio della locandina
(Foto A.Giovannini)


