Firenze Mugello Valdisieve

Rocco Commisso, cordoglio dalla Città Metropolitana

Messaggi dal Centrodestra metropolitano e dal consigliere allo Sport Nicola Armentano

Comisso

Continuano ad arrivare messaggi di cordoglio dalle istituzioni per la scomparsa di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina. Dopo le numerose dichiarazioni già raccolte dalla redazione e pubblicate nei giorni scorsi (leggi l’articolo precedente), nuove prese di posizione sottolineano il segno lasciato dal patron viola nel mondo dello sport e nel territorio.

Il Centrodestra metropolitano: “Un’impronta indelebile nel calcio italiano”

I consiglieri metropolitani del gruppo Centro-Destra e Civici per il CambiamentoAlessandro Scipioni, Gianni Vinattieri, Claudio Gemelli e Vittorio Picchianti – hanno espresso profondo cordoglio per il lutto che ha colpito la famiglia Commisso, la Fiorentina e l’intera tifoseria viola.

Nel messaggio diffuso, i consiglieri ricordano Rocco Commisso come un uomo di grande passione e determinazione, capace di ridare ambizione e prospettiva alla Fiorentina, incarnando valori di tenacia e amore per il calcio. Viene evidenziata anche la sua visione imprenditoriale, che ha contribuito a unire generazioni di tifosi e a lasciare un segno duraturo nella storia del club e del calcio italiano.

Il gruppo ha espresso vicinanza alla famiglia, ai dirigenti, ai calciatori e a tutta la comunità gigliata, salutando il presidente con un commosso arrivederci.

Armentano: “Una presenza discreta ed efficace”

A esprimere cordoglio è anche Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport, che ha ricordato Commisso come una figura capace di incidere con discrezione ma con efficacia.

“Quella di Commisso è stata una presenza discreta ed efficace, capace di dare prospettiva alla società”, ha dichiarato Armentano, sottolineando come la sua scomparsa rappresenti una grave perdita per la Fiorentina e per il sistema sportivo.

“In questo momento – ha aggiunto – è importante raccoglierci innanzitutto accanto ai suoi familiari, ai suoi collaboratori e alla Fiorentina”, richiamando al valore umano oltre che sportivo del presidente viola.

Il ricordo delle istituzioni

Le nuove dichiarazioni si inseriscono nel più ampio coro di cordoglio istituzionale che, in queste ore, sta accompagnando il ricordo di Rocco Commisso, figura che ha saputo instaurare un rapporto solido con la città e con il territorio, lasciando un’eredità riconosciuta ben oltre i confini del campo da gioco.

Change privacy settings
×