Vicenda dai contorni oscuri quella accaduta questa notte (tra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile) tra Pratolino e Monte Morello. Un uomo di 64 anni (M.G. di Borgo San Lorenzo) sarebbe stato ritrovato in una stanza di albergo (una struttura a due stelle tra Pratolino e Monte Morello) parzialmente nudo, con segni evidenti di percosse e derubato di una somma consistente.
Ma andiamo con ordine. L’uomo, gestore di impianto di carburante situato nella zona, nella giornata di ieri (lunedì) si è recato per la pausa pranzo con la propria auto nel piazzale antistante il sanatorio di Pratolino (abitudine, questa, che pare si ripetesse ogni giorno).
Solo che non ha fatto più ritorno all’impianto. Il suo telefono squillava a vuoto e i familiari, preoccupati, hanno allertato i soccorsi. Sono così iniziate le ricerche nei boschi intorno a Pratolino da parte di Carabinieri, Protezione Civile e volontari del Soccorso Alpino. Ricerche che però non hanno avuto nessun esito.
Solo nella notte, intorno alle 2:30, l’uomo ha risposto al telefono chiaramente in stato confusionale e dicendo di non sapere dove fosse. Solo in una seconda chiamata ha ammesso di trovarsi nell’albergo. Qui lo hanno trovato le Forze dell’Ordine ancora seminudo e con evidenti ferite alla testa. Derubato dell’incasso della mattinata del distributore.
Anche se non si esclude nessuna pista si ipotizza, tra le altre cose, la possibilità di un adescamento a sfondo sessuale; seguito dalla rapina. Sono comunque al momento in corso indagini.











