Autolinee Toscane © N. c.
Autolinee Toscane ha reso noto che nella giornata di venerdì 3 ottobre il servizio di trasporto pubblico locale su gomma potrà subire disagi significativi a causa dello sciopero generale di 24 ore indetto da FILT CGIL, USB Unione Sindacale di Base e COBAS del Lavoro Privato. L’astensione dal lavoro riguarderà sia il personale viaggiante sia gli impiegati, incluse le biglietterie, e potrà tradursi in ritardi o cancellazioni di corse urbane ed extraurbane in tutta la regione.
Saranno comunque garantite le fasce di servizio essenziale, comprese tra le ore 4:15 e le 8:14 e tra le 12:30 e le 14:29, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente. Al di fuori di tali orari, la regolarità del servizio dipenderà dal livello di adesione dei lavoratori allo sciopero. In base alle percentuali registrate in occasione della mobilitazione nazionale del 20 giugno scorso, si stima un’adesione intorno al 40%.
Lo sciopero è stato proclamato come forma di protesta contro la reazione israeliana agli eventi del 1° ottobre, contro l’inerzia dei governi europei e per ribadire la necessità di rispettare i principi costituzionali italiani e il diritto internazionale. La mobilitazione intende inoltre richiamare l’attenzione sulla tutela dei lavoratori e dei volontari italiani coinvolti nelle azioni di solidarietà della Flottilla.
Autolinee Toscane invita l’utenza a informarsi sulle variazioni del servizio consultando il sito ufficiale at-bus.it, l’app dedicata, il numero verde 800 14 24 24 o i canali social aziendali.


