Attimi di tensione l’altra mattina a Scarperia a causa di un uno squilibrato di origini senegalesi che in un momento di follia ha minacciato armato di due grossi coltelli da cucina il personale medico del 118 che era intervenuto sul posto per sottoporlo a terapia.
Il ragazzo, dopo aver dato in escandescenze si è armato di due grossi coltelli e con un cassetto di un armadio usato come scudo ha tentato di opporsi ai medici ed ai primi carabinieri che sono intervenuti per calmarlo.
La situazione è precipitata quando il giovane in preda al delirio si è gettato fuori della porta dell’abitazione e si è fatto strada lungo le scale brandendo i due coltelli all’indirizzo dei militari.
Giunto nei pressi del cancello che dà sulla strada dove ormai a causa delle urla si erano radunati buona parte degli abitanti delle abitazioni vicine, ….. urlando, con i soli slip addosso e brandendo i coltelli ha iniziato una folle corsa verso i militari che nel frattempo si erano posizionati all’uscita per impedirgli si fare del male a civili.
Solo il tempestivo e coordinato intervento dei carabinieri che in forze gli hanno sbarrato la strada bloccandolo e disarmandolo ha permesso di placare la furia dell’uomo. Il giovane, sedato, è stato trasportato sotto scorta presso l’Ospedale di Borgo San Lorenzo dove attualmente si trova piantonato in stato di arresto.












