E’ stato presentato questa mattina (sabato 8 febbraio) presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia il progetto della ‘Lista Civica 2.0’ per le prossime elezioni amministrative del comune unico di Scarperia e San Piero. Al tavolo dei relatori, ed organizzatori dell’iniziativa politica, erano presenti Paolino Messa (ex consigliere di Scarperia), Rodolfo Cipollone (ex consigliere della lista di San Piero), Luca Parrini (esponente della società civile ed imprenditore, nonchè a lungo presidente della Pro Loco di Scarperia e oggi presidente provinciale delle Pro Loco) e Sergio Nuti (anche lui ex consigliere di Scarperia).
Gli organizzatori, al di là delle loro precedenti esperienze politiche, hanno teso a rimarcare con forza la novità del progetto. ‘Svestendosi’ (hanno detto) simbolicamente dei panni del politico per indossare quelli dei semplici cittadini e dello ‘spirito di servizio’ alla collettività.
‘La nostra lista – hanno detto durante la presentazione – si baserà su pochi e concreti punti: dai rifiuti, ai servizi, ai trasport alla politica edilizia”.
E durante la riunione è stato anche chiarito quale sarà il percorso della nuova esperienza politica (2.0 appunto). Nei prossimi giormni, hanno spiegato i candidati, si terranno riunioni settimanali coinvolgendo anche le frazioni; per poi arrivare entro marzo alla stesura di un programma ed alla scelta di un candidato sindaco.
Accorato anche l’appello ai cittadini. Ribadendo che quello della lista Idea 2.0 è un progetto aperto a tutti. Non c’è, hanno detto, sinistra né destra, ma solo buona o cattiva amministrazione. Che seguirà tre parole chiave: trasparenza, competenza e innovazione amministrativa.
Seguiremo, per i lettori di OK!Mugello, gli sviluppi di questa iniziativa.
Nella foto (da sinistra): Rodolfo Cipollone, Paolino Messa, Luca Parrini e Sergio Nuti (foto OK!Mugello












