OK!Mugello

Scarperia e San Piero: cittadini uniti per la pulizia del territorio dopo il Motomondiale del Mugello

Durante queste attività di pulizia, sono stati rimossi diversi tipi di rifiuti che avevano deturpato l'ambiente circostante.

Abbonati subito
  • 295
Cinghialai Ponzalla Cinghialai Ponzalla © Puliamo Scarperia
Font +:
Stampa Commenta

A una settimana dal Motomondiale che si terrà al Mugello, i cittadini di Scarperia e San Piero hanno dimostrato un grande spirito di volontariato e senso civico dedicando parte del loro tempo per ripulire il territorio circostante. Hanno rimboccato le maniche e si sono adoperati per pulire oltre 29 km di strade extraurbane del Comune, la zona della Stazione a San Piero e hanno rimosso vari rifiuti abbandonati nei boschi di Marcoiano e del Giogo.

Durante queste attività di pulizia, sono stati rimossi diversi tipi di rifiuti che avevano deturpato l'ambiente circostante. Tra di essi si contano 41 sacchi di rifiuti indifferenziati e multimateriale, 2 televisori a tubo catodico, 4 pneumatici, 1 pc portatile, 1 letto in ferro, ombrelloni e materassini "dimenticati" da qualche tifoso durante il Motomondiale, un lavandino, pezzi di autovetture, pezzi di mobili, vari tubi in gomma, 2 cartelli stradali e 5 sacchi di materiale edile per isolamento.

Questa iniziativa di pulizia è stata resa possibile grazie alla fondamentale collaborazione delle Associazioni di Volontariato, tra cui Badenyà, Angeli del Bello, Misericordia di Scarperia, Misericordia di San Piero, Ferri Taglienti, Avis Scarperia e San Piero, Fratres Scarperia, Pattinaggio Mugello 2002, la squadra dei Cinghialai di Ponzalla e quella de I Setoloni. L'impegno e l'altruismo di queste associazioni hanno contribuito a rendere possibile la pulizia del territorio e a creare un ambiente più piacevole per l'intera collettività.

Questa iniziativa di pulizia rappresenta un esempio di amore per il proprio territorio, di senso civico e di altruismo. Il Comune di Scarperia e San Piero si fa notare come il "salotto del Mugello" grazie alla sua pulizia e all'attenzione verso l'ambiente circostante. Infatti, la pulizia rappresenta una priorità per i cittadini, che desiderano mantenere il territorio sempre bello e accogliente.

Il prossimo appuntamento per l'iniziativa "Puliamo il Mondo" è previsto per il 22, 23 e 24 settembre. Chiunque fosse interessato a partecipare o desideri ulteriori informazioni può scrivere all'indirizzo email [email protected].

Grazie all'impegno dei cittadini e alla collaborazione delle associazioni di volontariato, il territorio di Scarperia e San Piero si prepara ad accogliere il Motomondiale al Mugello in un ambiente pulito e curato. La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per preservare la bellezza di questa zona e per promuovere il senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente.

Lascia un commento
stai rispondendo a