Puliamo il Mondo Scarperia San Piero © Puliamo Scarperia e San Piero
Il Comune di Scarperia e San Piero aderisce anche quest’anno a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale che coinvolgerà studenti e cittadini nel fine settimana del 27 e 28 settembre. All’attività parteciperanno i ragazzi dell’Istituto Comprensivo locale, per un totale di 761 alunni tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, affiancati dai volontari. L’obiettivo è prendersi cura degli spazi pubblici del territorio, con interventi di pulizia in strade, parchi e giardini.
Gli studenti della secondaria di San Piero saranno impegnati nella manutenzione di alcuni giardini pubblici, mentre i coetanei di Scarperia si occuperanno del parco della Pineta e di altre aree verdi e viabilità del paese. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che desiderano contribuire attivamente al miglioramento del proprio ambiente: l’appuntamento è fissato per sabato 27 settembre alle ore 15 presso la Misericordia di Scarperia e per domenica 28 settembre alle ore 9 presso la Misericordia di San Piero o quella di Scarperia.
L’organizzazione fornirà il materiale necessario, tra cui pinze, guanti e sacchi. Per ulteriori informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail dedicato: puliamoscarperia@gmail.com. L’iniziativa rappresenta un’occasione per rafforzare la consapevolezza ambientale e promuovere la collaborazione tra giovani, istituzioni e comunità.


