Scarperia e San Piero

Scarperia omaggia i Carabinieri e si prepara al Natale

Scarperia omaggia i Carabinieri e si prepara al Natale

Scarperia si prepara al natale con una mostra omaggio all’Arma dei Carabinieri, che dopo il successo ottenuto presso la Casa di Giotto di Vicchio, sarà ospitata anche nella splendida cornice del Palazzo dei Vicari.

La mostra dedicata alla Benemerita, che inaugurerà Sabato 11 e chiuderà Domenica 19, è titolata “I pittori, il Mugello e i suoi Carabinieri” e curata dall’Associazione Culturale dalle Terre di Giotto e dell’Angelico, insieme a molti appassionati di pittura legati al territorio del Mugello. Attraverso varie forme espressive, gli artisti hanno voluto raccontare i Carabinieri così come vengo percepiti dalla gente comune, che spesso riconosce ai militari dell’Arma, la grande capacità di vivere e comprendere la quotidianità dei paesi e dei loro abitanti, fornendo risposte concrete alle esigenze e alle problematiche dei diversi territori.

E proprio nel giorno di chiusura dell’esposizione, Scarperia ospiterà anche il secondo appuntamento mensile con i “Collezionisti in piazza”, che per l’occasione assumerà un carattere speciale, completamente all’insegna del Natale. Il centro storico di Scarperia diverrà così un’ulteriore occasione per tutti coloro che, tra prodotti specifici, sono ancora alla ricerca dei regali natalizi o degli addobbi per dare un tocco in più all’ultima settimana prima della natività.

Change privacy settings
×