Nei giorni scorsi i Carabinieri di Scarperia, hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un italiano di 44 anni ed un giovane tunisino di 33 anni entrambi residenti a Borgo San Lorenzo.
I due uomini, intorno alle 18, avevano attirato l’attenzione dei Carabinieri a Scarperia perché mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda di colore rosso alla vista della pattuglia, avevano tentato di dileguarsi con fare sospetto.
Inseguiti fino a Cardetole di San Piero a Sieve i Carabinieri hanno intimato l’alt al veicolo ed in quel frangente hanno notato che il passeggero, il giovane tunisino, aveva gettato dal finestrino qualcosa che è poi risultato essere hashish.
Un conseguente più approfondito controllo ha permesso di rivenire all’interno del veicolo altro stupefacente ed in particolare nel vano motore – adiacente la batteria – avvolto in alcuni stracci un panetto di hashish del peso di gr. 100.– Complessivamente i militari dell’Arma hanno sequestrato 126,00 gr di droga.
I due uomini, che nel corso del controllo hanno tentato di accusarsi a vicenda sulla proprietà di quanto rinvenuto, sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Solliciano.












