OK!Mugello

Teresa Guidotti ha festeggiato i 100 anni. Cronaca

Abbonati subito
  • 1222
Teresa Guidotti Teresa Guidotti © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

TERESA GUIDOTTI HA COMPIUTO 100 ANNI

“Nella vita il difficile sono i primi 100 anni poi viene il facile, auguri Teresa” questa la frase scritta in cioccolato che sovrastava la bellissima torta di compleanno di Teresa Guidotti.

Un compleanno veramente speciale, 100 anni festeggiati ieri nella sala del circolo SMS di Campomigliaio.

Insieme alla figlia Maria Teresa, alla nipote Carla ed a sorpresa anche ad alcune delle allieve degli ultimi anni d’insegnamento di Teresa, tutti gli amici e parenti.

Non è voluto mancare neppure il sindaco Federico Ignesti a testimoniare l’affetto per una signora simpaticissima

nata a Campomigliaio il 4.ottobre del 1919, che nel 49 seguì il marito, Ferruccio Lucarelli in Venezuela dove rimase per 10 anni, tornò in Italia a seguito della rivoluzione del 59, e riprese l’insegnamento nella scuola elementare con grande passione e dedizione fino al pensionamento.

Forte l’emozione dei partecipanti ma soprattutto fortissima l’emozione di Teresa che tra gli scatti fotografici e gli abbracci di amici e parenti ha festeggiato un traguardo importantissimo.

Tra ricordi, aneddoti e qualche foto d’epoca spuntata all’improvviso, Teresa Guidotti ha passato insieme a quasi tutti gli abitanti di Campomigliaio uno dei pomeriggi più emozionanti di una vita lunghissima fatta di tanti interessi, di cultura, d’insegnamento e soprattutto di tante persone che le vogliono bene, e l’affetto di tutti i partecipanti alla festa lo ha dimostrato.

Ancora un milione di auguri da parte nostra e da tutto il mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a