OK!Mugello

Risultati Gara MotoGp. I risultati di oggi al Mugello

Risultati MotoGp Mugello. Pecco Bagnaia si aggiudica il podio al Mugello seguito da Quartararo e Espargaro. Il pilota della Ducati sale al quarto posto in classifica

Abbonati subito
  • 634
Mugello Circuit Mugello Circuit © Corsedimoto
Font +:
Stampa Commenta

Risultati della MotoGp di oggi. Pecco Bagnaia vince il GP d'Italia

Francesco Bagnaia trionfa al Mugello salendo dal 7° al 4° posto nella classifica mondiale. Sicuramente una grande soddisfazione per il pilota torinese che vince nel circuito toscano e tiene alto il nome dell'Italia nella gara della MotoGp. Il pilota Ducati, partito dalla quinta posizione in griglia, ha avuto qualche difficoltà che ha poi superato riuscendo ad imporsi davanti a Quartararo e Espargaro. La sua soddisfazione, come quella di tutto il team Ducati, è palpabile e trova sfogo a fine gara con il giro in moto e la festa in pista con la bandiera italiana. Quartararo ha fatto una delle migliori gare della sua carriera arrivando secondo rendendo ancora più merito a Bagnaia che, senza farsi intimorire, gli ha tenuto testa fino alla vittoria finale. L'Italia, grande protagonista al Mugello Circuit, perde però in corsa Enea Bastianini che cade dopo una brusca frenata quando mancavano una decina di giri alla fine della gara. Purtroppo una caduta che per lui pesa molto in classifica.

Classifica Gara MotoGp

Per quanto riguarda la classifica mondiale Quartararo rimane in testa con 122 punti seguito da Espargaro con 114 punti. Enea Bastianini al terzo posto rimane a 94 punti, dopo la caduta di oggi, e al quarto posto dopo il trionfo al Mugello Pecco Bagnaia con 81 punti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a