OK!Mugello

Le gare Crossover sbarcano al Mugello per la prima volta in Italia

Nel fine settimana 17 e 18 settembre. Ecco come funziona tra i bolidi in pista e fuoristrada la Ducati Multistrada e la Harley Davidson Pan America

Abbonati subito
  • 403
L’Autodromo del Mugello L’Autodromo del Mugello © n. c.
Font +:
Stampa Commenta

Secondo quanto riporta l'agenzia ANSA, il Mugello per la prima volta in Italia ospiterà il 'Metzeler Civ Crossover Cup by Motosprint', ossia una competizione composta da 2 sfide in pista e fuoristrada.

Le moto si sfideranno infatti sul tracciato d'asfalto e poi su un tracciato fuoristrada ricavato sulle colline che circondano il circuito sempre all'interno della struttura. 

Le moto ammesse a partecipare dovrebbero essere bolidi di grossa cilindrata, come la BMW R 1250 gs, la Ducati Multistrada V2 950 e V 4 1100,  la Ktm 1290 Super Adventure, la Triumph Tiger 1215 e la Harley Davidson Pan America 1250. Le moto dovranno essere sostanzialmente di serie, con la possibilità di sostituire solamente l'ammortizzatore posteriore.

Saranno quindi premiati il pilota e la moto che riusciranno ad adattarsi meglio ai due tipi di tracciato. Sarà una competizione sicuramente da seguire. 

Lascia un commento
stai rispondendo a