Arrestato dai Carabinieri di Scarperia di un uomo di quarantadue anni che, nel tardo pomeriggio del 2 giugno, si sarebbe reso responsabile di una aggressione consumata nei confronti di una sua ex partner, una ventottenne sudamericana da anni residente in provincia di Firenze.
La giovane donna, si sarebbe recata a Scarperia presso il domicilio dell’ ex convivente per riprendere la figlia minore. Una volta giunta nel giardino della casa dove vive l’uomo, avrebbe avuto inizio la discussione sull’affidamento della minore proprio alla presenza della bambina.
Da li a poco l’uomo avrebbe iniziato ad insultare e minacciare la donna fino poi a colpirla con numerosi pugni al volto e sulle costole. Vani i tentativi della figlia di 6 anni che per tentare di proteggere la madre dalla furia del genitore sarebbe stata più volte spintonata dal padre.
Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri, chiamati da alcuni vicini di casa che avevano sentito le urla, avrebbe consentito di scongiurare più gravi conseguenze. All’arrivo dei militari infatti la donna era rannicchiata a terra mentre l’ex compagno, in un evidente stato di ubriachezza, la stava ancora percuotendo con calci e pugni.
La vittima, accompagnata presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo è stata riscontrata affetta da varie contusioni su tutto il corpo con una prognosi di giorni 10.
L’uomo, arrestato in flagranza del reato di lesioni personali e violenza privata, nella giornata di ieri è stato accompagnato davanti al GIP del Tribunale di Firenze che dopo aver convalidato l’arresto ha emesso a carico dello stesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la vittima.












