Rogo, paura e un ferito questo pomeriggio a Scarperia. Un incendio piuttosto esteso, che ha distrutto una roulotte e una sorta di discarica su un terreno privato, ha coinvolto anche una serie di bombole di gas; obbligando i vigili del Fuoco ad evacuare gli abitanti delle case vicine e ad effettuare un complicato intervento.
Alla fine in ospedale (a Borgo San Lorenzo) è finito il proprietario dell’area per una serie di ustioni. E’ successo tutto in località Cava del Topo; i Vigili del Fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo sono stati allertati subito e sono arrivati intorno alle 15:30.
E hanno effettuato un intervento lungo e complicato. Obbligati dalla strada stretta a stendere oltre 200 metri di tubo. Un intervento finito solo intorno alle 18:30. Come detto è rimasto lievemente ferito il proprietario dell’area: una vera e propria discarica a cielo aperto di materiali edili e non solo. Ora toccherà alle autorità stabilire dinamiche e responsabilità. Ed eventuali azioni necessarie per la bonifica.












