x
OK!Mugello

Scarperia. Conclusa la IV edizione del concorso pianistico internazionale “Città di Scarperia”

Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla giuria, composta dai Maestri Giampaolo Nuti, Sara Bartolucci e Matteo Bogazzi, per la...

  • 211
Concorso pianistico Città di Scarperia Concorso pianistico Città di Scarperia © Comune di Scarperia
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 15 giugno si è conclusa con il concerto dei vincitori assoluti la quarta edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Scarperia”, organizzato dall’Associazione Letizia Tozzi – Progetto Musica e dalla Scuola di Musica Agorà, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Scarperia e San Piero, Comune di Borgo San Lorenzo, Proloco Scarperia e AIDSM Toscana Aps.

La manifestazione, che ha avuto come suggestiva cornice il Palazzo dei Vicari, ha visto la partecipazione di numerosi giovani pianisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, che hanno animato il centro storico con il loro talento e la loro musica.

Il concorso si è potuto realizzare grazie al sostegno di realtà locali come Ciani Roberto Pianoforti, Accademia del Buon Talento, Bar Centrale di Scarperia, Mandragola di Borgo San Lorenzo, Residence Il Giardinetto di Scarperia ed Edizioni Musicali Sinfonica.

I vincitori assoluti delle categorie

  • Anyu Chen da Forlì – Categoria Piccole note

  • Maria Sole Fabbracci da Porto Potenza Picena (MC) – Categoria A

  • Juliia Glazunova da Mosca (Russia) – Categoria C

  • Cristian Di Roma da Orentano (PI) – Categoria D

  • Simone Sgarbanti da Reggio Emilia – Categoria F, che si aggiudica anche il concerto premio offerto dall’Accademia del Buon Talento

  • Miro Castiglioni da Sesto Fiorentino (FI) – Categoria I

  • Mirco Falchi da Firenze – Categoria L, vincitore anche del Premio “Memo e Concetta Pellicanò” per la miglior esecuzione di un brano romantico

A ciascuno è stato assegnato un diploma, una coppa e una borsa di studio.

Riconoscimenti speciali

  • Targa di Merito alla Scuola di Musica Agorà (Sezione 1)

  • Targa di Merito all’Istituto Alberti Dante di Firenze (Sezione 2)

I ringraziamenti

Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla giuria, composta dai Maestri Giampaolo Nuti, Sara Bartolucci e Matteo Bogazzi, per la loro professionalità e attenzione. Un plauso anche al M° Sandra Becherini, presidente dell’Associazione Letizia Tozzi – Progetto Musica, al M° Lavinia Cioli per la perfetta organizzazione e al M° Silvia Carletti, direttore artistico del concorso.

Infine, un grazie speciale ai volontari: allievi, ex allievi, genitori e sostenitori, il cui contributo è stato fondamentale per la riuscita dell’evento.

Complimenti a tutti i partecipanti, ai loro insegnanti e alle famiglie, che ogni giorno sostengono questi giovani e promettenti talenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a