Saverio zeni © sz
Per oltre trent’anni ha innovato nel mondo della comunicazione, fondando quotidiani digitali e raccontando con passione la vita del Mugello. Oggi, superati i 65 anni, Saverio Zeni sceglie di trasformare quell’esperienza in impegno civico, candidandosi per portare competenza, merito e soluzioni concrete ai problemi che da troppo tempo affliggono il territorio. Ecco la sua lettera di presentazione:
Cari amici e cari lettori.
Per 15 anni, la mia voce è stata quella di OKmugello, il primo quotidiano digitale dedicato alla nostra terra. Ho raccontato le sue bellezze, le sue sfide e le sue storie, condividendo ogni giorno la vita del nostro territorio. Prima ancora, ho gettato le basi dell'informazione con greenplanet.net, il primo quotidiano online sull'agricoltura biologica e l'alimentazione sana, un'avventura che risale a 30 anni fa, quando internet era un futuro lontano. Sono un innovatore, un esperto di comunicazione, e un consulente che, di fronte a un problema, cerca e applica soluzioni.Oggi, superati i 65 anni, non cerco una carriera politica. Il mio interesse è un altro: dare il mio contributo civico per risolvere i problemi che affliggono il nostro Mugello, amministrato da troppo tempo da una classe politica che non risolve le necessità dei cittadini, dove il merito e le competenze sembrano un miraggio. Per questo mi sono candidato e Forza Italia mi ha scelto come capolista nel collegio Firenze 2, un partito moderato, orientato al fare e alla concretezza, insieme alla mia collega Carolina Mangiapelo. È sotto gli occhi di tutti che il Mugello soffre di questioni irrisolte, oramai da troppo tempo come la sanità, la viabilità e il lavoro.
Per me, non è più sufficiente lamentarsi. Dobbiamo agire, e il voto è il nostro strumento più potente. Il mio impegno vuole essere un esempio di partecipazione attiva. Chiedo a voi, a tutti coloro che si sentono delusi dalla politica attuale, di darmi la vostra fiducia. Insieme possiamo abbattere la burocrazia inutile che soffoca le imprese, aumentare la sicurezza per le nostre famiglie e i nostri giovani, e immaginare un futuro di sviluppo consapevole che difenda l'ambiente che amiamo.
Questo è il mio patto con voi: un impegno onesto e concreto, guidato dall'esperienza di chi il Mugello l'ha raccontato per anni e ora vuole difenderlo e farlo crescere.
Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince.



FRANCO GIACCHERINI
Personalmente ho trovato il servizio di presentazione estremamente misurato e pacato. Anche se non tesserato per una scelta personale, voto >Forza Italia dal 1992-93, anni in cui ho avuto occasione di conoscere personalmente l'ex Onorevole Vittittorio Sgarbi. In occasione di una conferenza che lo stesso tenne nel Paese in cui mi ero trasferito in quegli anni in Calabria ( LUNGRO-CS), Ci tengo a precisare che io sono Fiorentino proprio del Centro di Firenze, Dopo la mia permasnenza in Calabria, sono tornasto nella mia cvittà natia, per motivi di salute, purtroppo la sanità in quel di Calabria lasciava molto a desiderare... Ricoverato, mi avevano diagnosticato un solo mese di vita, e, mentre i miei parenti si preparavano già a seppellirmi, Su consiglio dei medici Calabresi. Uno dei miei cognati, medico chirurgo, si prese la briga di mandare una ambulanza
Maria G
Bravo Zeni Ti dovevi candidare alla presidenza Non ti mancano le caratteristiche per fare il presidente alla regione