OK!Mugello

Santa Lucia a Dicomano, i cittadini segnalano condizioni di rischio per la sicurezza.

Giannelli(FdI): strada in pessime condizioni, fossette ostruite, detriti. Si intervenga al più presto.

Abbonati subito
  • 1
  • 341
strada in pessime condizioni strada in pessime condizioni © GG
Font +:
Stampa Commenta

Siamo all'ennesima segnalazione di degrado su strade delle frazioni del comune di Dicomano. E come spesso accade la segnalazione riguarda la frazione di Santa Lucia, con una strada comunale che certo non brilla da un punto di vista qualitativo. Sono anni che ci occupiamo di questa strada, con provvedimenti tampone fatti ogni tanto che servono a poco o nulla.

Il problema però stavolta non riguarda solo l'aspetto di decoro urbano, ma anche e soprattutto la sicurezza. Infatti, le piogge delle scorse settimane hanno aggravato lo stato del manto stradale ma, soprattutto, creato problemi di sicurezza. Infatti, la presenza di consistente fogliame che di fatto ha otturato le fossette e quella di detriti comportano rischi di vario genere, specie se si considera che dal prossimo fine settimana sono previste copiose precipitazioni. Le foto sono molto eloquenti in tal senso.

Sappiamo che i cittadini, preoccupati, hanno già contattato, ma senza successo, l'amministrazione comunale, dopo le ultime piogge.

Auspichiamo quindi che venga risolto il problema al più presto, quantomeno per consentire normali condizioni di sicurezza in caso di tempo avverso, previsto per i prossimi giorni.

Giampaolo Giannelli 
Capogruppo centrodestra Dicomano.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • ELISA.QUINTUSSI

    Identica situazione se non peggiore sulla strada comunale di Bricciana..ci vuole coraggio a farci transitare anche il pulmino della scuola..anni e anni senza nessun tipo di intervento, sembra di viaggiare sul fondo di un fiume. Non si può concepire l'abbandono totale e l'incuria delle strade comunali di Dicomano che ormai sono diventate un vero pericolo per chi le percorre

    rispondi a ELISA.QUINTUSSI
    mer 21 settembre 2022 08:23