Sabato 7 e Domenica 8 Settembre, avrà luogo il raduno Nazionale del TCP, ovvero Triumph Che Passione, in occasione del decimo anno di attività del forum.
Triumph Motorcycles è una casa motociclistica Inglese fondata nel 1883 dal Tedesco Siegfried Bettman, venditore di biciclette e per questa sua attività utilizzava il marchio Triumph. Nel 1920 la Triumph acquisì un impianto di produzione di automobili, a Coventry (UK). La società, superò il periodo della prima e seconda guerra mondiale, successivamente la produzione fu spostata negli Stati Uniti ed ebbe molta notorierà a seguito del film “”Il Selvaggio”” (1953) dove Marlon Brando guidava una mitica 6T Thunderbird. Anche in seguito (1963) una Triumph (una Trophy) appariva in un film in una scena divenuta celebre: era in “”La grande fuga””, dove Steve McQueen tentava di saltare dei reticolati. Purtroppo la storia della Triumph si è conclusa nel 1983 con il suo fallimento della cooperativa nata dallo scioglimento della NTV (triumph-Norton-Bsa) ma il marchio Triumph fu rilevato e sviluppato con grande successo fino ad oggi con il nome di Triumph Motorcycles , marchio europeo tra i più venduti .
Grazie ad internet, gli appassionati e gli estimatori di queste motociclette si ritrovano in forum dedicati, per continuare a vivere il mito della Triumph.
Il programma del 1° raduno nazionale è il seguente:





