San Piero. Rissa tra minorenni davanti alla pizzeria. Feriti un uomo e due Carabinieri © n.c.
Rissa tra un gruppo di giovani sabato sera (24 marzo) a San Piero a Sieve. Rissa che ha coinvolto anche un 50enne di passaggio e due Carabinieri; tutti intervenuti per cercare di calmare gli animi e mettere fine alla scazzottata.
Lo riporta questa mattina (martedì) il quotidiano La Nazione. Erano circa le venti quando un gruppo di monerenni, tra i 14 ed i 15 anni, si trovavano davanti alla trattoria 'Da Fabio', in attesa di entrare per una pizza in compagnia.
Ma la rissa è scattata proprio nella piazza antistante il locale; sembra a causa di futili motivi come una semplice pacca data tra amici. Forse il colpo sulla testa era stato troppo forte; forse gli animi erano già surriscaldati per altri motivi. Fatto sta che da risposta è nata risposta; e poi i giovani sono passati alle mani.
A questo punto un cliente della pizzeria C.B. di San Piero (50enne) ha provato ad intervenire; ma anche lui ha rimediato un cazzotto al naso ed un calcio alla mandibola, finendo a terra in un lago di sangue. Nel frattempo, tra lo stupore della gente, sono arrivati i Carabinieri e le ambulanze.
E anche due militari, nel tentativo di calmare le acque, sono stati colpiti e sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Alla fine tutti i ragazzi sono stati portati in Caserma.


