La seduta del Consiglio Comunale di San Piero a Sieve di mercoledì 10 marzo ha visto approvato il protocollo – già ratificato da Scarperia – riguardo la modifica del progetto di realizzazione di un impianto fotovoltaico nell’area della ex discarica di Pianvallico. La fase esecutiva passerà ora alla Comunità Montana.
Il bilancio di previsione 2010 è stato approvato con il voto contrario della Lista Civica e l’astensione di Rifondazione Comunista. Le difficoltà sono quelle comuni a un po’ tutte le amministrazioni comunali, ma la tassa sulla nettezza resterà invariata, mentre vi sarà un lieve ritocco ai buoni pasto della mensa, che passeranno da 2.60 a 2.80 euro.
È stato fatto un riassunto sull’attività della Polizia Municipale nelle ultime settimane, in particolare in materia di sicurezza (prove all’etilometro), ed è stata approvata la realizzazione di un bollettino semestrale in merito, col quale rendere conto ai consiglieri e soprattutto alla cittadinanza. I componenti della Lista Civica, che avevano presentato un’interrogazione in merito, si sono dichiarati soddisfatti. Non è stata approvata una mozione presentata dal medesimo Gruppo sull’azione di richiesta danni nei confronti della Giunta Regionale Toscana per il depauperamento della risorsa idrogeologica.
Approvato invece all’unanimità un Ordine del Giorno, presentato dal Gruppo Centrosinistra per San Piero a Sieve, sul 1° centenario della SMS di Campomigliaio.
Il Consiglio Comunale successivo – si legge in un comunicato stampa -, del quale non è ancora nota la data, riguarderà l’approvazione del Regolamento Urbanistico. Una fase importante, che sarà preceduta da un incontro pubblico con la cittadinanza.
Paolo Marini












